Parrocchia di Sustinente

 

PUNTELLI - Natale 2004

 

La Caritas in Parrocchia

Spesso sentiamo parlare della Caritas in particolar modo di quella Nazionale. Ma anche nella nostra parrocchia c'è la CARITAS. 

E' un segno e uno strumento con cui la comunità tenta di praticare il comandamento dell'amore ai poveri. In verità il compito della Caritas è più vasto: aiutare la comunità cristiana a viver l'amore a 360 gradi non solo come solidarietà o condivisione dei beni o elemosina ma anche come perdono, rispetto delle differenze, desiderio di pace e di giustizia, collaborazione.

Riusciamo a fare qualcosa ma certamente è poco! Aiutiamo alcune famiglie in difficoltà con viveri, indumenti, pagamento di bollette, mobili …. Anche diverse famiglie fanno questo in silenzio e ciò è bello! Le ringraziamo. 

Con le offerte di tanti sustinentesi diamo una mano alla comunità di Fushe Mamuras (Albania) e di Bompara (Bangladesh).

Ringraziamo tutti coloro che in modi diversi ci permettono di esprimere la nostra vicinanza a chi è nel bisogno.