Parrocchia di Sustinente

 

Cori

 

A Sustinente è molto presente una forte passione musicale. Diverse sono le persone che si occupano di musica sia professionalmente che per diletto personale.

Anche in parrocchia abbiamo la presenza alcuni cori (due, per la precisione), che animano le due messe principali della domenica. Uno, è formato da ragazzi che, accompagnati dalle chitarre, eseguono canti giovanili durante la messa delle ore 9:45. L'altro, formato da una quindicina di donne, accompagnate dall'organo, eseguono canti liturgici, gregoriani e polifonici guidati dal maestro Daniele Morandini.

Ciò che accomuna entrambe i cori è comunque la passione per il canto, la gioia di cantare la propria fede, e la soddisfazione di rendere piacevole e più partecipata la celebrazione domenicale.

L'attività di questi cori non si limita all'animazione liturgica domenicale, ma si estende anche alla solenizzazione di altri momenti come matrimoni di amici e conoscenti e feste religiose.

Per entrare a far parte di questi cori non servono quindi particolari doti canore, ma soprattutto l'amore al canto e il piacere di stare insieme. Nel caso quindi qualcuno volesse unirsi ad uno di questi cori sarà sicuramente benvenuto.